Corso AutoCAD Milano, AutoCAD 3D – corso avanzato

Corso di AutoCAD livello avanzato 3D e render serale a Milano

AutoCAD è apprezzatissimo da milioni di utenti in tutto il mondo per la sua versatilità nel disegno 2D, tuttavia dalla versione AutoCAD 2007 in poi sono innumerevoli le novità introdotte nel 3D e nel render e oggi è possibile ottenere ottimi risultati con AutoCAD nel 3D, impensabili qualche anno addietro. Il corso di AutoCAD 3D sembra la più naturale conseguenza per chi conosce l’uso di AutoCAD nel 2D, in un percorso formativo che al termine produce veri esperti di AutoCAD, con conoscenze complete sul più diffuso software Autodesk nel mondo.

Il training di AutoCAD avanzato modellazione 3D e render si svolge in 7 lezioni di una intera giornata (35 ore in totale) oppure come corso serale, con 12 lezioni di 3 ore per due sere a settimana. Si tratta di un corso avanzato sul 3D, ed è quindi richiesta la conoscenza base di AutoCAD per poter frequentare il corso: chi non ha già esperienza nel 2D dovrebbe prima frequentare il corso di AutoCAD Base. Attiviamo un corso diurno di AutoCAD 3D quasi ogni mese (clic qui per le date di tutti corsi). Il corso serale di AutoCAD 3D è meno frequente, per motivi organizzativi eroghiamo un corso ogni circa tre o quattro mesi . Per dettagli sui costi del corso e sul calendario delle lezioni di AutoCAD 3D e render potete consultare su internet la pagina apposita: calendario corsi AutoCAD di corsi-cad.it. Il corso di AutoCAD modellazione 3D e render si tiene a Milano, solitamente nelle aule a nostra disposizione in collaborazione con il nostro partner ATC di Corso Lodi.

Questo corso è valido per qualunque campo di applicazione del 3D di AutoCAD, come ad esempio per progettisti meccanici, architetti, geometri, ingegneri, arredatori, designer, impiantisti, tecnici di produzione, disegnatori industriali e operatori CAD/CAM di qualunque settore. Il corso di AutoCAD 3D da noi organizzato ha carattere pratico: si eseguono prove e esercizi insieme al docente per tutta la durata del corso. In questo modo durante questo vero e proprio stage didattico i discenti si possono allenare direttamente a utilizzare il software secondo l’approccio più corretto, suggerito dall’insegnante.

ABC AutoCAD opera da anni nel campo della formazione e in particolare per quanto riguarda i programmi CAD.

Programma sintetico del corso AutoCAD 3D

  1.  L’ambiente di lavoro 3D di AutoCAD
  2. Strumenti 2D utili nel 3D (polilinee, xrif, layer, regioni,…)
  3. Come impostare la visualizzazione nel 3D di AutoCAD
  4. Utilizzare i piani di lavoro e l’UCS (user coordinate system)
  5. Sfruttare al meglio i comandi di modifica per il 3D
  6. Analisi dell tipologie di oggetti 3D di AutoCAD disponibili
  7. Lavorare con i Solidi, le Mesh, le Nurbs, le Superfici
  8. Creare viste 2D per la stampa
  9. Applicare i Materiali agli oggetti di AutoCAD
  10. Come impostare le luci in AutoCAD
  11. Creare immagini fotorealistiche con il render di AutoCAD